SEO | WEB MARKETING | SOCIAL MEDIA OPTIMIZATION

SEO DANCE: Google modifica il suo algoritmo ed alcuni domini da adesso sono meno importanti nelle serp.

seo-dance-nuovo-algoritmo-2012E’ ormai ufficiale la notizia diffusa da Matt Cutts circa la modifica che Google ha apportato al suo algoritmo relativo alla considerazione di alcune tipologie di domini nelle SERP.

L’intervento non sembra essere stato “pesante” ma comunque volto a portar probabilmente variazioni anche nel modo di operare. Ormai tra Penguin e questa modifica inizierei a definire la Search Engine Optimization: SEO DANCE.

Perché SEO DANCE?
Semplicemente perché si è davvero in balia delle onde in preda a cambiamenti che non solo fanno “danzare” i siti nelle serp ma anche i SEO che sono ormai costretti ha rivedere continuamente i propri metodi e le proprie straregie.

A quanto pare, l’algoritmo tenderà a considerare meno importanti quei domini con keywordw nel nome che sono stati creati appositamente con lo scopo di scalare specifiche serp con specifiche query a discapito di quelli genuini e che sono stati “cresciuti” con lavoro e nel tempo.

Matt Catts specifica che chi continua comunque a creare contenuti freschi, originali e di qualità potrà stare tranquillo pur utilizzando un dominio con le caratteristiche sopracitate.

Vedremo cosa accadrà.
Stay tuned

Mi occupo di Web Marketing a 360 gradi:
SEO – Posizionamento Siti nei motori di ricerca,
SEM – Campagne pubblicitarie Google AdWords,
SMO – Social Media Optimization,
Web Design – Realizzazione Siti Seo Oriented

Vito Morano – who has written posts on Vito Morano.


Speak Your Mind

*

Shares
Share This