SEO | WEB MARKETING | SOCIAL MEDIA OPTIMIZATION

5 applicazioni utili per vendere su Facebook

Vuoi Vendere su Facebook e non sai come fare?

Eccoti 5 soluzioni (da sperimentare) che possono esserti d’aiuto.
5 Facebook Ecommere app
Facebook
è la più completa piattaforma di social media  di maggiore utilizzo per i proprietari di piccole imprese ( profili pubblici). Con una rete di grandi dimensioni e la possibilità di interagire con i propri attraverso video, foto, aggiornamenti, etc., è uno dei modi più semplici con cui poter raggiungere i tuoi consumatori. Inoltre, l’integrazione di più applicazioni ti permette di utilizzare al meglio la tua pagina di Facebook  e di vendere  anche i tuoi prodotti. Proprio così, è possibile aggiungere una vetrina virtuale nella tua pagina, consentendo ai tuoi fan di fare acquisti all’interno della piattaforma di Facebook.

Ecco alcune applicazioni semplici da installare e facili da utilizzare:

1) Vendor Shop

Vendor Shop free Facebook App

Vendorshop è un applicazione gratuita che permette ai fan della tua pagina di acquistare direttamente all’interno di Facebook, senza essere reindirizzati ad un altro sito. Un vantaggio per i tuoi clienti? Tutte le transazioni sono protette. Un vantaggio per te? È possibile creare e gestire diverse vetrine su pagine diverse tramite un unico pannello di gestione (dashboard). Inoltre c’è  la possibilità di offrire dei coupon digitali che permettono una maggiore fidelizzazione tra te e i fan della tua pagina. Con questa applicazione è possibile anche aggiungere un codice di monitoraggio (analytics) che ti permette di sapere quali sono i prodotti offerti che riscuotono maggiori attenzioni.

2)Ecwid

Ecwid vetrina virtuale per Facebook

Ecwid è un applicazione gratuita che ti consente di impostare una vetrina virtuale su Facebook ed integrarla con il tuo sito web, il tuo profilo LinkedIn, Tumblr, etc. E’ possibile gestire tutto con facilità da un pannello di controllo. Si rivolge anche ai clienti internazionali, offrendo check-out in oltre 37 lingue, e in più dispone di molteplici forme di pagamento con transazioni sicure.

3)Payvment

Payvment ecommerce su fanpage Facebook

Payvment, consente di impostare un negozio di e-commerce
con un elenco illimitato di prodotti nella tua pagina Facebook. L’applicazione base è gratuita, ma è possibile aggiornarla alla versione a pagamento che offre  più strumenti per una migliore e mirata attività di marketing. Uno dei vantaggi è che tutti i prodotti vengono automaticamente elencati in un grande “Shopping Mall” dandoti la possibilità di esporre i tuoi prodotti ad altri utenti e non solo ai tuoi fan.

4)Beetailer

Se disponi di un inventario di grandi dimensioni o non vuoi passare perder tempo ad aggiungere ogni singolo prodotto, Beetailer importa automaticamente elenchi di prodotti nel tuo punto vendita già esistente. Inoltre l’applicazione ti permette anche di personalizzare il tuo negozio.

5)Shoptab

Shoptab

Shoptab non ha una versione gratuita ma è possibile acquistare dei pacchetti che vanno dai 10 ai 20 $ al mese nei quali sono incluse varie opzioni per eventuali clienti internazionali, tra cui 45 opzioni su valute e lingue. Con questa applicazione, è possibile gestire facilmente tutti i prodotti senza alcun limite di upload. La versione più costosa, permette di poter avere un maggiore controllo delle vendite e più amministratori.

Non importa quale applicazione andrete a scegliere, la creazione di un negozio nella tua pagina Facebook, può solo aiutare la vendita dei tuoi prodotti e ampliare la tua presenza sui social media. E visto che vi sono a disposizione diverse opzioni gratuite, approfittate a scegliere la più vicina alle vostre esigenze.

 

 

 

tratto da: Flowtown

Mi occupo di Web Marketing a 360 gradi:
SEO – Posizionamento Siti nei motori di ricerca,
SEM – Campagne pubblicitarie Google AdWords,
SMO – Social Media Optimization,
Web Design – Realizzazione Siti Seo Oriented

Vito Morano – who has written posts on Vito Morano.


Comments

  1. Complimenti per le ottime spiegazioni!! Spero di avere altre notizie al riguardo …

  2. ciao Vito
    potresti mandarmi un link dove possa vedere funzionare VendoShop …..una qualsiasi pagina che già lo stà utilizzando………..è veramente gratuito ed ha le stesse semplici funzioni di un Sito ecommm ??
    manderesti pure un link , semplice semplice , che possa capire bene come funziona come s’istalla eccc.

    un bacio in fronte………grazzie , claudio

  3. Ciao Lele, grazie mille, stay tuned! 😉

  4. Ciao Claudio
    quando ho scritto la recensione dell’app avevo visto degli esempi (non italiani) di utilizzo, che erano presenti nei vari video che facevano riferimento all’app. Ricontrollando oggi sembrerebbe che queste pagine fb non la usino più. Inoltre il sito ufficiale di vendor shop mi risulta irraggiungibile o cmq vengono richiesti dei dati tipo login e pass. Deduco che il progetto si sia perso strada facendo. Perlomeno questo è cio che mi appare ad oggi…se hai ( o se altra gente ha) delle informazioni..fammi sapere! 😉

  5. Salve a tutti
    utilizzo ECWID e mi ci trovo abbastanza bene,unica cosa: che voi sappiate come è possibile permettere agli acquistenti di lasciare un feedback per gli acquisti ? grazie

  6. Io sto provando eciwid ma mi sono accorto che non funziona su Smarthphone,
    sapete se esiste un e-commerce che vada anche li??
    Grazie
    Flavio

  7. Cercavo informazioni per aprire uno shop sulla mia pagina FB e le ho trovate grazie al tuo articolo.
    Grazie anche a te per averlo scritto.

  8. Salve a tutti,volevo chiedervi se ci sono novità o se l’esperimento di vendita diretta su facebook è stata abortita..grazie mille Andrea

  9. Francesco says:

    Buonasera mi chiedevo se una volta integrato uno di questi servizi fosse possibile controllare le vendite.. ovvero in che modo riesco a sapere quanti prodotti sono stati venduti tramite uno di questi servizi?

  10. mi puoi dire come installare vendor shop a facebook grazie come si fa è gratuita

Speak Your Mind

*

Shares
Share This