SEO | WEB MARKETING | SOCIAL MEDIA OPTIMIZATION

Come usano i Social Media le aziende B2B?

Come le aziende B2B utilizzano i Social Media
Tutti noi sappiamo che i Social Media sono un grande strumento per la Brand Awareness – e sono solo – ma allora sono gli specialisti del marketing B2B ad utilizzarli per incrementare richieste?

Da un sondaggio tenuto su circa 500 B2B marketer, condotto da Eloqua, quello che ne è venuto fuori è che :

  • Il 64% di chi fa business in Uk utilizza i social media come strumento di marketing
  • L’83% utilizza i social media come strumento per la brand awareness
  • Il 56% attraverso i social prova a incoraggiare la condivisione sociale
  • Il 55%  usa i canali sociali per aumentare fiducia e follone
  • Il 32% utilizza i social media per lead generation
  • Il 16%  per valutare il mercato e la percezione del proprio brand

Altri risultati relativi a questa indagine indicano come per esempio come è distribuita la gestione dei profili sociali all’interno delle aziende, nello specifico quali reparti per la maggiore:

  •  Pr/ Comnunicazioni per il 26%
  • In condivisione tra le varie aree di competenza per il 23%
  • Web per l’11%
  • Fuori controllo da qualsiasi reparto per il 23% (molto bene !:))

Un altro aspetto sul quale l’occhio non riesce a passare oltre – senza stupirsi poi così tanto, direi – è che  il 43% degli intervistati afferma che in azienda non vi è una strategia relativa alla gestione dei Social Media.

Da vedere inoltre come l’utilizzo di Twitter è per pochi punti percentuali secondo a Facebook.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

articolo liberamente tradotto da: econsultancy

Mi occupo di Web Marketing a 360 gradi:
SEO – Posizionamento Siti nei motori di ricerca,
SEM – Campagne pubblicitarie Google AdWords,
SMO – Social Media Optimization,
Web Design – Realizzazione Siti Seo Oriented

Vito Morano – who has written posts on Vito Morano.


Speak Your Mind

*

Shares
Share This