SEO | WEB MARKETING | SOCIAL MEDIA OPTIMIZATION

LinkedIn è una potenza! Ecco qualche dato sul suo utilizzo.

Il successo di una comunicazione è influenzato dalla individuazione del giusto pubblico al quale ci si rivolge fornendo contenuti ed informazioni che facciano centro su desideri e bisogni del target.

Non tuttti i Social Network sono uguali

Facebook è il re indiscusso con i suoi milioni di utenti  e con la sua linea di branding che va dai profili privati e profili pubblici.
Twitter permette di sapere al tuo pubblico che il tuo post è pubblicato
Google + è il social di Google ed in quanto tale permette ottimi intrecci con altri prodotti della casa madre: Youtube e Picasa.

Detto ciò, è chiaro che includere  in una buona strategia di marketing dei canali Social considerano sempre gli obbiettivi che si vogliono raggiungere.

Prendi in considerazione LinkedIn

Se vuoi  comunicare ad un pubblico B2B e di professionisti  LinkedIn  con i suoi 150 milioni di iscritti è un buon posto sul quale “puntare”. E se vuoi comunicare direttamente con Imprenditori o Azende allora  sei nel posto giusto!

Qual sono i livelli di Engagement di LinkedIn? 

Facebook e Tumblr hanno livelli di coinvolgimento molto alti, ma sul business LinkedIn  offre un potere unico di networking online

  • 47,6% degli utenti utilizza LinkedIn da 0 a 2 ore alla settimana
  • 26% lo utilizza da 3 a 4 ore a settimana
  • 12,2% lo utilizza per 5-6 ore settimanali (cioè quasi 1.400 minuti al mese)

Quali sono le prime 3 funzioni di Linkedin?

Ci sono centinaia di migliaia di “gruppi” sulla piattaforma , che spaziano da interessi di vendita al dettaglio ai social media e marketing e molto altro ancora.

  • Gruppi – 79,6%
  • Gli utenti alla ricerca – 70,6%
  • Persone che potresti conoscere – 66,8%

Quale aiuto LinkedIn può darti?

LinkedIn è una grande community online che può offrire ottimo aiuto a:

  • 76,9% degli utenti dice LinkedIn li aiuta a ricercare aziende e professionisti
  • 68,8% dice che Linked in aiuta a ristabilire il contatto con  ex colleghi di lavoro
  • 49,7% dice è un ottimo strumento per la costruzione di nuove relazioni con persone che possono influenzare i potenziali clienti

LinkedIn social network

Tratto da: Jeff Bullas Blog

Mi occupo di Web Marketing a 360 gradi:
SEO – Posizionamento Siti nei motori di ricerca,
SEM – Campagne pubblicitarie Google AdWords,
SMO – Social Media Optimization,
Web Design – Realizzazione Siti Seo Oriented

Vito Morano – who has written posts on Vito Morano.


Speak Your Mind

*

Shares
Share This