SEO | WEB MARKETING | SOCIAL MEDIA OPTIMIZATION

Solo un tweet in cambio di un tè freddo

Share, condivisione, tweet, like  sono molto più che parole, sono merce di scambio, valuta, nuova “moneta”. Sono tuttavia anche semplice conseguenza generata spontaneamente da idee creative e virali come quella adottata da Bos il produttore di tè verde il quale ha pensato bene di offrire lattine in cambio di un solo tweet.Per me l’idea  è favolosa al 100%. Mi limito solo a parlare di ciò che … [Read more...]

Amnesty International: Guantánamo Interactive billboard

Unlock the truth about Guantánamo. E' il titolo dell'idea dalla creatività Non Convenzionale utilizzata come veicolo di messaggi a tema sociale per Amnesty International.  La tecnologia è protagonista attraverso l'uso di un Ipad, con applicazione sviluppata appositamente (anche per Iphone), attraverso il quale è possibile far interagire, per strada, i passanti con una billboard gigante nel quale … [Read more...]

Guerrilla Gardening: Giardinieri Non Convenzionali

"Il mondo più verde un'aiuola alla volta" è l'headline non solo di un sito interessante ma di un mondo di valori. Primo fra tutti l'amore per il verde.E' un’idea interessante quella di un gruppo di giovani con base operativa a Roma ma con una rete di contatti “tutta green” sparsa per la nazione. L’iniziativa ha come tema il Guerrilla Gardening e cioè una sorta di azione autonoma di … [Read more...]

Amnesty International Portugal – Freedom Dictionary

La creatività non ha limiti nè padroni, è semplicemente per tutti ed una cosa è certa che quando il fine del suo utilizzo tocca anche tematiche sociali essa diventa davvero di livelli unici. A mio avviso.Uno degli esempi  è l'iniziativa Non Convenzionale intrapresa da Amnesty International Portogallo, che per segnare una Giornata di Azione Globale sulle rivoluzioni in Medio Oriente e Nord … [Read more...]