SEO | WEB MARKETING | SOCIAL MEDIA OPTIMIZATION

Guerrilla Gardening: Giardinieri Non Convenzionali

“Il mondo più verde un’aiuola alla volta” è l’headline non solo di un sito interessante ma di un mondo di valori.
Primo fra tutti l’amore per il verde.

E’ un’idea interessante quella di un gruppo di giovani con base operativa a Roma ma con una rete di contatti “tutta green” sparsa per la nazione. L’iniziativa ha come tema il Guerrilla Gardening e cioè una sorta di azione autonoma di giardinaggio libero che consiste nel rendere maggiormente vivibili aree urbane per le quali non si dedica grande attenzione.

Oggi l’Ecosostenibilità è diventata  priorità assoluta . Anche le aziende mostrano una crescente sensibilizzazione per la riduzione dell’impatto ambientale, cercando di orientare la comunicazione e il marketing d’impresa verso  l’utilizzo di strategie alternative come l’ambient marketing, guerrilla gardining ed altre tattiche affini.

Guerrilla Gardening

L’ambient marketing. è una forma di marketing non convenzionale cerca di veicolare messaggi, pubblicitari di brand o prodotti, o a fini sociali, in contesti alternativi, spesso  direttamente il loco, dove si trova il target  di riferimento. L’effetto sorpresa è ingrediente fondamentale per strategie di marketing non convenzionale poiché  predispone gli interessati ed ad uno stato ricettivo diverso dal solito.

Le operazioni svolte dei partecipanti, sono molto pratiche e consistono oltre che nella pulitura di aiuole, giardini, parchi anche in operazioni di seed bombing con l’intento di incentivare la crescita di piante e aree verdi e vivibili nelle città

Per questa inizativa è stato creato un sito di riferimento www.guerrillagardening.net , fateci un giro, o meglio anche più di uno!

Mi occupo di Web Marketing a 360 gradi:
SEO – Posizionamento Siti nei motori di ricerca,
SEM – Campagne pubblicitarie Google AdWords,
SMO – Social Media Optimization,
Web Design – Realizzazione Siti Seo Oriented

Vito Morano – who has written posts on Vito Morano.


Speak Your Mind

*

Shares
Share This