SEO | WEB MARKETING | SOCIAL MEDIA OPTIMIZATION

Solo un tweet in cambio di un tè freddo

Viral Mobile marketingShare, condivisione, tweet, like  sono molto più che parole, sono merce di scambio, valuta, nuova “moneta”. Sono tuttavia anche semplice conseguenza generata spontaneamente da idee creative e virali come quella adottata da Bos il produttore di tè verde il quale ha pensato bene di offrire lattine in cambio di un solo tweet.

Per me l’idea  è favolosa al 100%. Mi limito solo a parlare di ciò che mi è concesso sapere attraverso il web e perciò per ovvie ragioni non sto qui a poter dire sulla qualità del prodotto che ad essere sincero nemmeno mi interessa.

Bos ha lanciato online «The Incredible Sampling Robot» il primo distributore al mondo di bevande fredde che si paga a tweet, installato in Wembley Square, Cape Town.

Come ottenere il tè freddo?

E’ semplice, occorre twittare dal proprio account aggiungendo l’hashtag #BOSTWEET4T. La macchina di distrubuzione delle bevande, attraverso un led posizionato nella parte alta, farà comparire il nome del @utente che ha appena twittato, oltre ai secondi necessari all’erogazione.

Ribadisco, per me l’idea è ottima e lo mostra il fatto che gli ideatori sono riusciti a “spingere” il nome del brand ad un buon livello che ha coperto sia il mercato on line che off line.
10 e lode.

 

articolo liberamente ispirato da: ViralBeat

Mi occupo di Web Marketing a 360 gradi:
SEO – Posizionamento Siti nei motori di ricerca,
SEM – Campagne pubblicitarie Google AdWords,
SMO – Social Media Optimization,
Web Design – Realizzazione Siti Seo Oriented

Vito Morano – who has written posts on Vito Morano.


Speak Your Mind

*

Shares
Share This