SEO | WEB MARKETING | SOCIAL MEDIA OPTIMIZATION

Amnesty International Portugal – Freedom Dictionary

La creatività non ha limiti nè padroni, è semplicemente per tutti ed una cosa è certa che quando il fine del suo utilizzo tocca anche tematiche sociali essa diventa davvero di livelli unici. A mio avviso.

Uno degli esempi  è l’iniziativa Non Convenzionale intrapresa da Amnesty International Portogallo, che per segnare una Giornata di Azione Globale sulle rivoluzioni in Medio Oriente e Nord Africa sta dando una voce, a tutti quei manifestanti a cui è stato tolto il diritto di parola e di libertà d’espressione.  Senza parole non è possibile nessuna rivoluzione.

Set you word free

L’idea del progetto di Amnesty International ha il nome di “Freedom Dictionary”,  e si tratta un dizionario collettivo che detiene 155 mila parole. Parole che saranno libere di diffondersi sul web e libere da qualunque “padrone”. Il canale scelto è quello dei social network.

Per partecipare a questo progetto, basta andare a www.freedomdictionary.org, scegliere una parola e condividerla utilizzando i social network. La parola scelta può essere il nome di chi vi partecipa.
In occasione della Giornata mondiale della libertà di stampa, 11 copie del dizionario verranno stampate ed inviate nei paese del medio oriente in cui sono ancora in atto moti rivoluzionari.
I nomi delle persone che le parole rilasciate saranno inoltre pubblicati sulla versione cartacea.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=GGX5hHckNXI[/youtube]

Mi occupo di Web Marketing a 360 gradi:
SEO – Posizionamento Siti nei motori di ricerca,
SEM – Campagne pubblicitarie Google AdWords,
SMO – Social Media Optimization,
Web Design – Realizzazione Siti Seo Oriented

Vito Morano – who has written posts on Vito Morano.


Speak Your Mind

*

Shares
Share This