SEO | WEB MARKETING | SOCIAL MEDIA OPTIMIZATION

Google AdWords: query a pagamento e organiche visibili in unico report

In questi mesi abbiamo assistito a notevoli cambiamenti in Google Adwords: dall'interfaccia grafica alla possibilità di inserire le immagini (come estensioni) negli annunci e tanto altro. L'ultima novità "fresca" è la possibilità di consultare/confrontare le performance delle query dei risultati a pagamento (paid search) con quelle dei risulsati della ricerca organica(organic search). Tutto in un … [Read more...]

Google AdWords Business Credit. La carta di credito per i partner di Google AdWords

In un'epoca in cui le piccole imprese hanno  difficoltà a ottenere l'accesso al credito, Google sta collaborando con le banche negli Stati Uniti e nel Regno Unito per offrire agli inserzionisti una Credit Card, del circuito Master card, da utilizzare solo per acquistare pubblicità in Google AdWords.La società Google ha varato il suo primo programma Google AdWords Business Credit Card negli … [Read more...]

Google Tag Manager: nuovo strumento di web marketing.

Google è un fiume in piena: ha da poche ore lanciato Google Tag Manager, un nuovo strumento per la gestione dei tag (stringhe di codice da implementare nelle pagine dei siti) . I Tag  sono di particolare importanza nella stesura di statistiche utili per lo svolgimento di corrette attività di web analysis, di advertising, di seo, pertanto la loro implementazione è un aspetto non trascurabile se si … [Read more...]

Acquisire clienti Seo? 12 domande da porre durante il brief.

Consultando i feed nel reader di Google ho trovato un articolo interessante ed utile per acquisire clienti  SEO interessati ai tuoi servizi. Sono 12 domande da porre al potenziale cliente in una prima fase di brief e che ogni SEO agency o consulente SEO dovrebbe tenere in considerazione per meglio capire se è sempre vantaggioso acquisire un cliente a tutti i costi. Le domande sono una linea guida … [Read more...]

Google Offers app per I-Phone

Google Offers app è ora disponibile per l'iPhone, ma per ora solo negli Stati Uniti con offerte relative alle grandi aree metropolitane. Una lista completa delle città si può trovare sul sito web di Google Offers. Gli utenti possono cercare le offerte a loro vicine utilizzando l’applicazione Map views, oppure possono cercare offerte specifiche per categoria.Dopo aver acquistato un Deal, è … [Read more...]

Seo Clients: quali tipi di clienti Seo devi mirare ad attrarre?

Magari esistesse una tipologia di cliente perfetto! Tuttavia è un ciclo infinito per il quale i clienti  di qualunque tipologia essi siano, e noi professionisti, abbiamo bisogno uno dell’altro. Eppure in questa simpatica, e realistica, infografica sono stati tracciati 3 profili di clienti Seo alcuni dei rispettivi atteggiamenti nei confronti di Seo Agency Seo Specialist indipendenti.Seo … [Read more...]

Social Media Vs Search Marketing

La potenza di entrambi crea un team vincente!Le serp dei motori di ricerca sono state occupate dalla presenza dei social network e blog. Non solo siti web, come una volta.Personalmente penso che siamo già nella fase in cui, nonostante le differenze, il Social Media e il Search Marketing (nello specifico la Seo) vanno in qualche modo a braccetto. Credo che si completino a vicenda e che … [Read more...]