SEO | WEB MARKETING | SOCIAL MEDIA OPTIMIZATION

Google AdWords Business Credit. La carta di credito per i partner di Google AdWords

Google AdWords Business Credit cardIn un’epoca in cui le piccole imprese hanno  difficoltà a ottenere l’accesso al credito, Google sta collaborando con le banche negli Stati Uniti e nel Regno Unito per offrire agli inserzionisti una Credit Card, del circuito Master card, da utilizzare solo per acquistare pubblicità in Google AdWords.

La società Google ha varato il suo primo programma Google AdWords Business Credit Card negli Stati Uniti e 1400 piccole imprese si sono già iscritte. Da un sondaggio effettuato, Google dice che il 74% dei partecipanti in AdWords utilizza la Master Card come principale metodo di pagamento e da qui la deduzione di creare una carta facente parte dello stesso circuito.

I tassi di interesse annuali, realtivi al servizio offerto da parte di Google alle aziende, saranno un del’11,9% nel Regno Unito e un tasso variabile dal 8,99% al 18,99%, a seconda del merito creditizio, negli Stati Uniti.

La carta Google AdWords Business Credit Card non avrà un costo annuale, sostiene Google, ed il limite di credito offerto agli inserzionisti sarà molto ampio, sembrerebbe fino ai 100.000 dollari.


Come ricevere la card Google AdWords Business Credit?

Per consentire ai clienti AdWords di richiedere la Card, Google invierà degli inviti via email, per effettuare una selezione degli inserzionisti, ai quali dare la possibilità di partecipare a questa sperimentazione. Gli stessi una volta accettati nel programma riceveranno un ID personalizzato con il quale usufruire del servizio.

In questa settimana il progetto partirà nel Regno Unito ed entro questo mese altri inviti saranno estesi negli Stati Uniti. Quindi per ora in Italia c’è da attendere.

Google è il primo fornitore di pubblicità e motore di ricerca a “muoversi” nel settore del credito.

Farà tendenza?
Probabilmente si!

 

Articolo liberamente tradotto ed ispirato da: Searchengineland

Mi occupo di Web Marketing a 360 gradi:
SEO – Posizionamento Siti nei motori di ricerca,
SEM – Campagne pubblicitarie Google AdWords,
SMO – Social Media Optimization,
Web Design – Realizzazione Siti Seo Oriented

Vito Morano – who has written posts on Vito Morano.


Speak Your Mind

*

Shares
Share This