SEO | WEB MARKETING | SOCIAL MEDIA OPTIMIZATION

Google Tag Manager: nuovo strumento di web marketing.

Google è un fiume in piena: ha da poche ore lanciato Google Tag Manager, un nuovo strumento per la gestione dei tag (stringhe di codice da implementare nelle pagine dei siti) . I Tag  sono di particolare importanza nella stesura di statistiche utili per lo svolgimento di corrette attività di web analysis, di advertising, di seo, pertanto la loro implementazione è un aspetto non trascurabile se si vuole essere certi dell’attendibilità dei dati da valutare. Codici inseriti male, potrebbero oltre a creare problematiche al sito anche generare dati errati e scelte operative completamente fuori rotta.

Google Tag Manager: nuovo strumento di web marketing

Il Google Tag Manager, in questo senso, promette di facilitarne l’applicazione, tutto da remoto, dando la possibilità di gestire più tag e con estrema facilità: da quelli di Adwords per la tracciabilità delle conversioni, a quelli di Analytics,  da quelli per il remarketing ad alcuni tag personalizzati , ecc. Tutto in modalità caricamento asincrono, per permettere un loading delle pagine maggiormente veloce,  e con possibilità di visualizzare il tutto in tempo reale risparmiando tempo.

Caratteristica interessante è la Versions, un vero e proprio storico,  dal quale , in caso di malfunzionamento dell’ultimo tag (codice) implementato è possibile risalire a versioni precedenti sicuramente funzionanti. Inoltre alcuni aspetti sono simili a quelli di Analytics o WMT in riferimento alla possibilità di creare più account e l’aggiunta di utenti con permessi specifici nella creazione di tag.

Per me è si! Google Web Marketing a tre sei zero gradi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=KRvbFpeZ11Y[/youtube]

 

 

Mi occupo di Web Marketing a 360 gradi:
SEO – Posizionamento Siti nei motori di ricerca,
SEM – Campagne pubblicitarie Google AdWords,
SMO – Social Media Optimization,
Web Design – Realizzazione Siti Seo Oriented

Vito Morano – who has written posts on Vito Morano.


Speak Your Mind

*

Shares
Share This